CON “MYCICERO” PRENOTAZIONE ON LINE DEI PARCHEGGI BUS TURSTICI.

CON “MYCICERO” PRENOTAZIONE ON LINE DEI PARCHEGGI BUS TURSTICI.

8 Aprile 2018 0 Di Orvieto Notizie
ORVIETO – 7 aprile 2018 – Ad Orvieto arriva una innovazione che semplificherà la vita ai tanti Pullman che ogni giorno accompagnano i turisti in visita alla città: la possibilità di prenotare e pagare il proprio posto in anticipo e direttamente online. Niente più file agli sportelli e pagamenti in contanti da parte degli autisti, che potranno velocizzare le operazioni di scarico dei turisti riducendo i disagi per la mobilità cittadina.
Il servizio è reso disponibile da myCicero, la piattaforma per la mobilità diffusa su tutto il territorio nazionale, e già utilizzata da migliaia di utenti per pagare la sosta, scoprire itinerari di viaggio con i mezzi pubblici e acquistare biglietti di bus e treno direttamente dal proprio smartphone.
Le agenzie potranno utilizzare il servizio da web, accedendo al portale www.mycicero.it, raggiungibile anche dal sito istituzionale del Comune di Orvieto www.comune.orvieto.tr.it.
Potranno così prenotare la sosta nei parcheggi di Piazza d’Armi, Campo della Fiera e Piazza della Pace semplicemente registrandosi ed entrando nella propria area riservata.
Diversi sono i metodi di pagamento messi a disposizione: dalla carta di credito, a Masterpass, al conto corrente (con l’app Satispay).
In questo modo, sarà più facile organizzarsi anticipatamente, così da snellire le procedure per la sosta e facilitare la gestione delle spese: agli autisti basterà semplicemente esporre la mail dell’avvenuta prenotazione sul mezzo.
Il servizio partirà dall’11 aprile 2018, grazie alla collaborazione fra myCicero e il Comune di Orvieto, che ha deciso di espandere i vantaggi di myCicero anche agli operatori turistici, oltre a tutti coloro che si trovano in città e possono pagare la normale sosta su strisce blu direttamente dall’app myCicero, scaricabile gratuitamente per iOS e Android.
La presentazione del nuovo servizio di prenotazione on line dei parcheggi bus turistici si terrà Mercoledì 11 aprile alle ore 15 presso la Sala Consiliare del Comune di Orvieto.
MyCicero è un’azienda marchigiana che nasce come spin-off di Pluservice Srl, nata nel 1988 come software house ed arrivata a quasi 30 anni di attività, che oggi conta più di 250 clienti ed è leader indiscussa nei sistemi informativi integrati (ERP) nel settore della mobilità. Nel 2003 ha lanciato myCicero, la piattaforma di mobile payment più diffusa in Italia, per supportare l’utenza durante tutti i suoi spostamenti: dalla ricerca dell’area di sosta più vicina, al pagamento del parcheggio, dalla pianificazione del viaggio con i mezzi pubblici, all’acquisto del biglietto per treno, bus e metro, integrando anche bike sharing, navette, taxi e servizi turistici.
fonte: ufficio stampa comune di orvieto
Print Friendly, PDF & Email
Condividi: