3 maggio 2018 – Cos’è Universe? “E’ la tv generalista che nasce dalle attuali esigenze del mercato italiano e che si avvale della collaborazione di vari emittenti televisive esistenti e presenti nel territorio, che da anni operano nel settore dell’entertainment“.
Così Santo Verduci spiega a NL il progetto Universe, “il vasto universo che unisce il mondo della comunicazione e il cui compito è coinvolgere la popolazione con una maggiore attenzione rivolta ai suoi mezzi d’informazione, d’intrattenimento, sviluppando tutte le sensazioni e connessioni reali e virtuali del vasto universo mediatico”.
Nata da un’idea della Sanver Production Ltd (editore e distributore internazionale), la tv “unisce e dà nuova vita alle emittenti tv attraverso un palinsesto che inizialmente si sviluppa con un blocco di 4 ore giornaliere, i nostri partner trasmettono contemporaneamente il piano editoriale realizzato appositamente per le tv locali, regionali, nazionali“, continua Verduci. “Universe è la cura, e la soluzione ideale ed essenziale per tutte le emittenti televisive, prive di contenuti che non riescono ad avere una gestione editoriale attenta e mirata, sia per il proprio pubblico che per i clienti e partner presenti e futuri. La mission consiste nell’unire le migliori produzioni nazionali e internazionali e diffonderle nel territorio così da riavvicinare anche tramite l’ausilio dei nuovi media, il pubblico alle tv regionali che sono un tessuto molto importante nel mondo della comunicazione. Un ruolo e partnership importante all’interno della struttura è sicuramente quello svolto dalla concessionaria di pubblicità (Media Adv, ndr) che supporta con iniziative speciali, promozionali, il palinsesto di Universe ampliando ed espandendo la mission start-up prefissata”, puntualizza il portavoce della Sanver Production. “Il futuro di Universe si sviluppa in varie fasi come: la creazione di un’app per tutti i modelli di smartphone, per tutte le tv di nuova generazione, attraverso la quale gli utenti possono avere a portata di un click contenuti disponibili sia free che a pagamento“, annota Verduci.
La prima emittente ad aderire al circuito è Cafè Tv 24, attiva nel nord Italia con 1,4 mln di utenti. Il palinsesto start up di Universe è di 4 ore suddiviso: 2 ore quotidiane pomeridiane con “Contactoons” la longeva trasmissione tv per ragazzi con all’interno diverse serie di cartoni animati, condotta dallo stesso Santo Verduci (www.contactoons.it); una rubrica quotidiana “I segreti della nutrizione” dedicata all’alimentazione; 2 ore di film in seconda serata alle 23:30 da lunedì al venerdì/sabato e domenica alle ore 21 (i film presenti su Universe sono in prima TV). Le emittenti che desiderano aderire al circuito Universe, possono contattare la redazione dal sito ufficiale.
fonte: www.newslinet.it