FIERA DI CICONIA. DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE

FIERA DI CICONIA. DISCIPLINA DELLA CIRCOLAZIONE

5 Maggio 2018 0 Di Orvieto Notizie
ORVIETO – 4 maggio 2018 – Nell’ambito della festa della Parrocchia “Maria Santissima Madre della Chiesa” di Ciconia, Domenica 6 maggio si terrà la tradizionale fiera di merci che ogni anno attrae un folto pubblico e che si svolge nella nuova collocazione di via dei Tigli, via dei Cornioli e via degli Olmi.
La diversa sistemazione resa praticabile anche alla recente apertura della Complanare S.R.71 bis consente il collegamento da Orvieto Scalo verso località “La Svolta”, è motivata dall’esigenza di sperimentare una soluzione alternativa che non pregiudichi oltremodo la circolazione dei veicoli e attenuti i disagi dei residenti (nel corso delle passate edizioni la fiera si svolgeva in via degli Olmi e via dei Platani), pur conservando un posizione strategica e finalizzata a migliorare la riuscita dell’appuntamento, elevando nel contempo il livello di sicurezza per i pedoni e tutti i mezzi di servizio e di soccorso.
Al fine di garantire il regolare svolgimento della fiera, il Dirigente del Settore Vigilanza del Comune ha disposto la seguente disciplina della circolazione:
– Dalle ore 07.00 alle ore 20.00 di domenica 06 maggio 2018 è autorizzato, in via sperimentale, lo svolgimento della Fiera di Ciconia in via dei Tigli, via dei Cornioli ed in via degli Olmi fino al civico n. 8;
– Nella giornata e negli orari suddetti è vietata la circolazione veicolare in via dei Tigli, nel tratto compreso tra il km. 34+400 ed il km. 34+900, ad eccezione dei mezzi di soccorso e/o pronto intervento.
– L’interruzione veicolare del tratto di Via dei Tigli sarà reso noto da apposita segnaletica in corrispondenza della rotatoria di via dei Tigli e dell’intersezione con via dei Cornioli.
– La definizione dei settori merceologici e l’assegnazione dei posteggi sarà effettuata a cura del Settore Vigilanza sulla base del Regolamento del Commercio su Aree Pubbliche
– Durante la giornata di domenica 6 maggio, in concomitanza con la chiusura al traffico di via dei Tigli, la Circolare “B” del trasporto pubblico locale transiterà in via delle Querce andata e ritorno.
Il Comando della Polizia Locale adotterà tutti gli atti necessari relativi ai problemi di traffico e di circolazione stradale mentre il servizio segnaletica stradale curerà la parte di propria competenza.
fonte: ufficio stampa comune di orvieto
Print Friendly, PDF & Email
Condividi: