PENDOLARI UMBRI ANCORA PENALIZZATI. SACRIPANTI INTERROGA LA GIUNTA COMUNALE DI ORVIETO.

PENDOLARI UMBRI ANCORA PENALIZZATI. SACRIPANTI INTERROGA LA GIUNTA COMUNALE DI ORVIETO.

20 Ottobre 2017 0 Di Orvieto Notizie

“Di nuovo misure penalizzanti per i pendolari umbri. La Regione decide di sospendere l’emissione della Carta Tutto Treno a decorrere dal 10 ottobre 2017 e nulla è dato sapere per il 2018.

Il sistema integrato Carta-abbonamento, il più utilizzato dai pendolari umbri ed in particolare dagli orvietani per recarsi quotidianamente fuori Regione, subisce un grave colpo in quanto per i residui due mesi dell’anno non sarà più possibile acquistare la Carta Tutto Treno e questo comporterà ulteriori disagi e limitazioni di viaggio visto che dal 10 ottobre si dovrà necessariamente scegliere di utilizzare o treni regionali o treni intercity.

Con questi provvedimenti la Regione, non rifinanziando il budget destinato alla Carta Tutto Treno Umbria, dimostra per l’ennesima volta il proprio disinteresse nei confronti dei viaggiatori già provati dalle ormai note condizioni di viaggio al limite della sopportazione umana. Il fatto poi che del provvedimento sia stata data notizia soltanto il 10 ottobre, lo stesso giorno da cui decorreva la sospensione, utilizzando peraltro mezzi desueti e poco visibili quali l’affissione degli avvisi sulle bacheche delle biglietterie, testimonia la scarsissima considerazione che gli amministratori regionali continuano ad avere nei confronti dei pendolari.

Il Sindaco, almeno per questa volta, si faccia carico del problema ed intervenga immediatamente per far ripristinare la Carta per i due mesi residui dell’anno e convochi l’Assessore regionale ai trasporti per chiarire una volta per tutte le annose questioni irrisolte legate al trasporto ferroviario”.

fonte: andrea sacripanti

Print Friendly, PDF & Email
Condividi: