REGIONE UMBRIA-ECONOMIA: “ATTIVARE IL PROGRAMMA ‘UMBRIA CREATIVA’” – RICCI (RP) ANNUNCIA UNA MOZIONE PER UN “PIANO DI MARKETING OPERATIVO”

REGIONE UMBRIA-ECONOMIA: “ATTIVARE IL PROGRAMMA ‘UMBRIA CREATIVA’” – RICCI (RP) ANNUNCIA UNA MOZIONE PER UN “PIANO DI MARKETING OPERATIVO”

27 Gennaio 2017 0 Di Orvieto Notizie

(Acs) Perugia, 26 gennaio 2017 – “Attivare il programma ‘Umbria creativa’, un piano di marketing operativo per lo sviluppo dell’industria creativa culturale”. È quanto dichiara il consigliere regionale Claudio Ricci (Rp) annunciando la presentazione di una mozione.

Per Ricci “lo studio Italia Creativa’, realizzato da Ey insieme a Siae, indica che l’industria creativa/culturale cresce del 2.4 per cento più del Pil italiano e si colloca come terzo settore, per occupati, dopo edilizia e alberghiero/ristorazione. Nei dieci settori principali dell’industria creativa/culturale, che include anche la musica e i video giochi, si evidenzia un potenziale di ulteriori 24 miliardi di euro di fatturato nonché oltre 500mila nuovi posti di lavoro da poter attivare in Italia. Per questo nella mozione chiederò di impegnare la Giunta e l’assemblea legislativa ad attivare il programma ‘Umbria Creativa’, un piano di marketing operativo, svolgendo una ricognizione su quanto sinora svolto e indicando le azioni
principali da attuare, sino al 2020, anche correlabili ai fondi dell’Unione Europea Fesr. Inoltre – conclude – chiederò di inserire, negli opportuni disegni di legge e testi unici, un esplicito riferimento normativo allo sviluppo dell’industria creativa culturale in Umbria”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi: