AL VIA I BANDI REGIONALI PER LA RISTRUTTURAZIONE SCOLASTICA.

AL VIA I BANDI REGIONALI PER LA RISTRUTTURAZIONE SCOLASTICA.

13 luglio 2018 0 Di Orvieto Notizie

Milano – 13 luglio 2018 – Gerflor si conferma come partner di qualità per la sicurezza dei ragazzi nelle scuole con una gamma completa di prodotti per tutte le esigenze dalle elevate performance alla sostenibilità.

È di qualche giorno fa la pubblicazione dei bandi, da parte delle diverse Regioni italiane, relativi all’attuazione del Decreto Ministeriale del 3 gennaio 2018 in materia di programmazione nazionale di edilizia scolastica per il triennio 2018-2020, realizzabili con le risorse economiche messe a disposizione agli enti locali dalla Legge di Stabilità del 2016.

Gli interventi di messa in sicurezza o costruzione di nuovi edifici scolastici saranno supportati con 1,7 miliardi di euro che il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) erogherà a garanzia dei mutui stipulati dagli enti locali con la Banca Europea degli Investimenti (BEI).

Un’area di intervento importante che riguarda la realizzazione di interventi straordinari di ristrutturazione, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico di edifici scolastici pubblici, costruzione di nuove scuole e palestre e miglioramento delle palestre scolastiche esistenti ma soprattutto un intervento che richiede massima attenzione alla scelta dei materiali da inserire a capitolato.

Per quanto riguarda le pavimentazioni, le soluzioni Gerflor sono senz’altro tra le più adatte agli ambienti destinati all’infanzia grazie ai prodotti in PVC e linoleum. La professionalità di Gerflor in ambito scolastico e sportivo è infatti supportata da oltre 70 anni di attività, durante i quali l’azienda si è titolata tra i leader a livello GGerflor-DLW – Linoleum mondiale. Non è un caso, per esempio, che Gerflor sia da 40 anni presente con le sue soluzioni alle Olimpiadi e che sia quindi il nome di riferimento nel mondo nell’ambito sportivo con proposte che spaziano tra le esigenze dell’alta professionalità e l’utilizzo quotidiano da parte di tutti gli utenti.

Grazie all’attenzione dedicata alle materie prime e agli esclusivi processi produttivi, l’azienda ha acquisito per i suoi prodotti il massimo delle certificazioni internazionali possibili quali Floorscore, REACH, AgBB, HQE e M1 garantendo un altissimo livello della qualità dell’aria indoor e di sostenibilità.

GGerflor-DLW – Linoleum

fonte: silvia@54words.net

Print Friendly, PDF & Email
Condividi: