AMELIA PALIO DEI COLOMBI 43ESIMA EDIZIONE – CONFERENZA STAMPA

AMELIA PALIO DEI COLOMBI 43ESIMA EDIZIONE – CONFERENZA STAMPA

13 luglio 2018 0 Di Orvieto Notizie

AMELIA – 13 luglio 2018– Si terrà in Provincia (sala del Consiglio) lunedì 16 luglio alle 11 e 30 la CONFERENZA STAMPA di presentazione della 43esima edizione del Palio dei Colombi. La più importante manifestazione storico-rievocativa della città e tra le principali attrattive turistiche del territorio provinciale si svolgerà quest’anno dal 25 luglio al 12 agosto. Ad illustrare le novità Laura Pernazza, sindaco di Amelia, Federica Proietti, assessore alla cultura del Comune di Amelia e Carlo Paolocci presidente dell’Ente Palio dei Colombi.

Il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, porterà i saluti dell’amministrazione che è fra i soggetti che collaborano insieme al Club Mezzi “Il Magnete”, a Sistema Museo, ad Associazione Ameria Umbria, ad Università della Terza Età, al Gruppo Balestrieri Città di Amelia e al Gruppo Sbandieratori Città di Amelia.

Il Palio dei Colombi, ispirato agli Statuti del 1346, è organizzato dall’Ente Palio con il patrocinio di Regione Umbria, Comune di Amelia, Comune di Civitavecchia, Roma Capitale, Università degli Studi di Perugia, Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, Camera di Commercio Industria e Artigianato di Terni ed in collaborazione con la Provincia di Terni.

fonte: ufficio stampa provincia di terni

Print Friendly, PDF & Email
Condividi: