GIACOMO GUSMANO NUOVO PRESIDENTE DELL’ANCRI UMBRIA.

GIACOMO GUSMANO NUOVO PRESIDENTE DELL’ANCRI UMBRIA.

28 maggio 2018 0 Di Orvieto Notizie
Orvieto – 28 maggio 2018 – Nell’Associazione Cavalieri al merito della Repubblica Italiana   (l’Ancri Umbria)  ne fanno parte varie categorie di persone : Esercito, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Marina Militare, Carabinieri, Polizia Locale e cariche pubbliche nel campo delle arti e  dell’economia.  Soggetti che per vari motivi, durante il lavoro hanno prestato la loro opera,  e sono  stati meritevoli di un riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica Italiana i quali sono pronti a ripetersi come cita il motto simbolo dell’ANCRI ( parati sumus iterare).
L’associazione prevede  l’adesione esclusiva dei  soli insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (OMRI) nelle previste classi di : Cavaliere, Ufficiale, Commendatore, Grande Ufficiale e Cavaliere di Gran Croce.
Il  giorno 8 ottobre 2.016 alle ore 18.30 in Santa Maria degli Angeli , presso “ Casa Leonori” , durante l’assemblea costituente, voluta e presieduta dal Delegato regionale Cav. Paolo Pani, sono state insediate le sezioni territoriali di Perugia, Terni e Foligno.
Di recente a Orvieto si è svolta l’assemblea della sezione di Terni. nella quale  al Presidente  uscente Cav. Sergio Pappone, una volta lasciato l’incarico, è stato rivolto un ringraziamento per l’eccellente lavoro svolto .
Nella carica di Presidente è succeduto per acclamazione il Cav. Giacomo Gusmano di Orvieto che per le sue elevate capacità di aggregazione e organizzative proseguirà sicuramente la costruttiva opera di crescita della sezione di Terni oltre che di raccordo con le sezioni di Perugia e Foligno.
Vicario è stato nominato il Cav.  Angelo Fortunati di Terni, per le sue doti e per meglio curare i contatti con il territorio oltre a creare momenti interessanti per il gruppo variegato di amici che ne fanno parte.
Del direttivo precedente viene confermata la consigliera Antonella Malizia di Terni
. Il neo Presidente Cav. Gusmano Giacomo nominava come segretario il Cav. Giuseppe Mearilli e come tesoriere il Cav. Pietro Federico entrambi di Orvieto.
Molte le iniziative in previsione per questo e per il prossimo anno che vedranno coinvolti i soci insigniti OMRI, con l’auspicio di vedere ancora questo bel sodalizio anche nell’orvietano.
A tutto il gruppo di Terni e Orvieto vanno gli auguri del Presidente Nazionale Cav. Uff. Tommaso Bove  e del delegato regionale Cav. Paolo Pani per la disponibilità e per quanto faranno per l’ANCRI.
fonte: la redazione
Print Friendly, PDF & Email
Condividi: