U18. ORVIETO SCONFITTA DALLA OR.SAL.

U18. ORVIETO SCONFITTA DALLA OR.SAL.

9 Febbraio 2018 0 Di Orvieto Notizie

SCONFITTA CASALINGA PER L’UNDER 18 DELLA VETRYA ORVIETO BASKET, CHE È STATA BATTUTA PER 56-66 DALLA PGS OR.SAL. ANCONA.

I ragazzi di coach Staccini hanno pagato un pesante parziale subito nel secondo quarto, quando gli ospiti sono andati in fuga e hanno guadagnato un vantaggio mai più recuperato del tutto dai rupestri. I biancorossi sono scattati bene dai blocchi di partenza e con una buona difesa e un attacco preciso hanno guadagnato il primo vantaggio della gara, con Ancona che ha impiegato qualche minuto prima di riuscire a rimettere in ordine le idee. In questo modo Orvieto ha chiuso la prima frazione di gioco avanti, sul punteggio di 17-12. Nel secondo periodo la musica è cambiata: Ancona è ritornata prepotentemente in partita con una nuova aggressività sui due lati del campo che le ha permesso di scavare un significativo parziale di 18-31, con cui ha ribaltato le sorti dell’incontro. Orvieto ha vissuto una fase di sbandamento in cui anche se è riuscita a tenere botta in attacco ha perso lucidità in difesa, dove ha concesso troppi canestri facili agli avversari. L’importante break ha permesso a Ancona di tornare negli spogliatoi avanti nel punteggio e con l’inerzia dalla propria parte. Al rientro in campo i rupestri hanno avuto una bella reazione che li ha portati a rifarsi sotto, fino ad arrivare ad un solo possesso di distanza alla terza sirena di gara. Gli ospiti hanno comunque tenuto botta e non hanno mollato la presa sulla partita, con il punteggio che ha continuato a sorridere loro. Nell’ultimo quarto di gioco la Or.Sal. ha stretto le maglie della difesa e ha chiuso definitivamente la partita. Nella frazione decisiva Orvieto non è riuscita a trovare con continuità il canestro contro l’attenta difesa degli ospiti e si è vista costretta a cedere contro un’Ancona che ha dimostrato di meritare la vittoria. Nonostante la sconfitta e alcuni alti e bassi i rupestri hanno comunque continuato a mostrare i miglioramenti dell’ultimo periodo, segno dei progressi nel loro percorso di crescita. Prossimo appuntamento mercoledì 7 febbraio per il derby in casa della Ponte Vecchio.

fonte: ufficio stampa orvieto basket

GARA 7 R. – CAMPIONATO UNDER 18 ECCELLENZA

TERRE DI MAREMMA ORVIETO BASKET – PGS OR. SAL. ANCONA
56 – 66

(17-12 ; 18-31 ; 15-9 ; 6-14)

A.S.D. ORVIETO BASKET

CHIODI, PETRANGELI 3, PIGOZZI 8, LAZZARINI 2, MOCETTI 9, PATRIGNANI, FIORENZI, BONIFAZI 16, TORRICELLI, PROSPERINI 12, STELLA 5, KIRILLOV 1.

Allenatore: M. Staccini
Assistente All.:
Prep.Atletico:

PGS OR.SAL. ANCONA

GRILLI 6, CARLONI 10, DE ROSA 5, PANNOZZI 5, PALADINO 8, VIOLA 9, REPETTO, DI TEODORO, SORDONI 5, LANARI 8, POZZETTI, PAPINI 10.
A

AllenatoreRuini
Assistente All.: Recanatini
Prep. Atletico:

ARBITRI: C. Posti, A. Mammoli

Print Friendly, PDF & Email
Condividi: